Perché si seccano le labbra?
Spesso le nostre labbra si presentano secche e screpolate, formando quelle pellicine odiose che se vengono staccare creano delle vere e proprie ragadi sanguinanti. È un inestetismo molto semplice sia da prevenire che da curare, infatti non è nulla di cui preoccuparsi.
Perché si formano le labbra secche?
Cos’è che scatena le labbra secche? La colpa è del clima, troppo caldo o troppo freddo tendono a spaccare le labbra perché diventano secche. Quindi il rimedio più efficace e semplice è quello di portare sempre con sé uno stick labbra da applicare se si va in montagna o al mare.
Ripristiniamo le labbra secche in pochi passi
I rimedi per le labbra secche sono semplici e facilmente reperibili. Per prevenire, innanzitutto, è importante idratare le labbra dall’interno bevendo molta acqua ogni giorno e mettendo lipstick emollienti ed idratanti. Per lenire le ferite provocate dalla secchezza è utile fare scrub delicati sulla pelle e applicare prodotti come burro di cacao, olio di avocado, olio di mandorle, cera di jojoba, cera d’api e prodotti che sono ricchi di vitamine e acidi grassi polinsaturi.